Red and White
Chi Sono Io

Benvenuti al Red & White Taormina, Io sono Gianluca Savoca , nato e cresciuto a Taormina, dove mi sono formato professionalmente nell’ambito della ristorazione.
Mi sono appassionato a questo settore lavorando assiduamente per 10 anni, sia localmente che all’estero, iniziando per gioco è poi diventata la mia passione.
Ho aperto il Wine Bar e poi Osteria  partendo da zero, non è stato facile: metodo graduale, esperienza Vini Ais ( sommelier ), mettendo le basi e rafforzando la parte economica per arrivare a quello che siamo oggi.
Nel 2016 il tutto prende la forma dell’Hosteria Wine Bar , dove continua la ricerca di un prodotto che non si ferma al vino, al tagliere, ma all’infinito della Sicilia, sposando il tema principale ovviamente della Sicilianità dei prodotti a Km 0 e di stagione.
Il Red & White Hostaria ha oggi una cucina molto semplice, protagonista del piatto sono le materie prime stesse, non alterate da agenti estranei, esaltando la qualità del prodotto stesso . Il nostro è un  menù ristretto,  composto da 6 antipasti, 6 primi e 6 secondi.  Piatti variabili a seconda della stagione in cui ci troviamo, al fine di poter offrire il meglio della nostra terra.
Oltre questo,  le specialità del giorno  vengono esposte  ai nostri clienti in base alla reperibilità di prodotti freschi, ricercati  nei migliori mercati locali.
L’unione del Wine Bar all’Osteria da la possibilità al cliente di poter abbinare un Vino differente per ogni portata, a seconda del piatto scelto, perché sedersi a tavola non è soltanto cibarsi ma da noi è una vera e propria esperienza, dove raccontiamo la provenienza e l’origine di ogni pietanza e vino servito .
In un  tour culinario Siciliano che lascia un bagaglio eno-gastronomico all’ospite non indifferente e indimenticabile.

LO STAFF

Scelto con cura non solo in base alla professionalità di ognuno dei componenti ma anche e soprattutto alla passione che manifestano per questo tipo di lavoro.
Un’esperienza culinaria piacevole passa innanzitutto da un buon servizio e dall’attenzione al cliente, e viene confermata dalla bontà dei piatti.
Tutto questa fa si che lo staff del Red &White sia una famiglia a tutti gli effetti e come tale proponga al suo ospite una totale immersione nella Sicilianità, che è e sarà sempre innanzitutto accoglienza.

IL CONCEPT

Nasce nel 2014 come Wine Bar ma con un progetto di futuro Osteria Wine Bar , apre con una lista di 350 etichette di Vini , tutti al calice.

Per la prima volta a Taormina si da la possibilità di assaggiare qualsiasi Vino dal più famigerato al qualità prezzo migliore, accompagnati da un selezione di salumi e formaggi tipici Siciliani , in un tagliare che rappresenta una passeggiata Siciliana, da Montalbano ai Nebrodi , dall’Etna ai monti Iblei.

Il concept è racchiuso in passione, ricerca, prodotto biologico e sostenibilità.

La ricerca dei Vini riguarda solo Cantine di nicchia provenienti da piccoli produttori, che abbiano requisiti di essere legati alla vecchia tradizione Siciliana. Il 90% dei  prodotti utilizzati   appartengono al presidio slow food , come ad esempio il prosciutto crudo suino nero dei Nebrodi , formaggio Vastedda del Belice , Maiorchino di Novara di Sicilia ( equivalente del famoso parmigiano  ) , Mortadella di Asina Ragusana e tanti altri.

Nel marzo 2016, il Red and White diventa anche Osteria , introducendo al Wine Bar la cucina, un passaggio reso naturale dallo stretto legame tra Vino e Cibo. Diciamo Osteria per non confonderci con i classici ristoranti, considerata la nostra proposta di Piatti, pochi ma ricercati e soprattutto grazie alla nostra cucina a vista, dove si potrà notare la pulizia e la creazione dei piatti da voi scelti.

L’esperienza culinaria del Red and White passa soprattutto dal Mare, dove ritroviamo giornalmente una varietà di Pesce accuratamente selezionato nei mercati locali. Ogni mattina infatti, come da tradizione, i pescatori portano tutto ciò che il mare Siciliano offre e noi ci prendiamo cura della selezione del pescato , esclusivamente locale, al fine di esaltare i sapori Siciliani coniugandoli con gli ingredienti stagionali. Offriamo una varietà di crudi di mare,  di primi e secondi piatti che si abbinano alle verdure di stagione e secondo le antiche tradizioni Siciliane, a volte rivisitati in chiave moderna.