Kim’s Review : Red & White Taormina

Dicono di Noi…Una Recensione presa dal Blog Kim’s Review a cura di Camilla che ringraziamo personalmente !
Ecco cosa ha scritto su di noi…

Non vi racconterò della città, che è bellissima e il Teatro Greco vi ruba il cuore, ma di un ristorante che abbiamo scoperto per puro caso, ma nel quale vale davvero la pena andare.

Come si sa, Taormina è una città molto turistica e quindi molte volte i visitatori rimangono “fregati” da qualche ristorante che non è all’altezza delle aspettative.

Bene amici, oggi vi voglio consigliare un ristorante che non solo è eccellente ed utilizza prodotti biologici, ma saprà coccolarvi nel migliore dei modi.

Sto parlando del Red & White in via G. Di Giovanni n.47, non molto distante dal Teatro Greco.
Certo, se siete alla ricerca di qualcosa a pochi euro, tipo degli arancini o un gelato non è il posto per voi. Questo ristorante è perfetto per chi cerca prodotti di alta qualità.

Ad accogliervi sull’uscio del ristorante ci sarà Gianluca il proprietario, una persona gentilissima che attraverso i suoi piatti vi spiegherà e vi condurrà nella tradizione siciliana.

La scelta nel menù non è molto ampia, perchè come ci ha spiegato, in questo modo riesce a garantire sempre il prodotto fresco; quindi, a mio avviso, un valore aggiunto e non una limitazione.

Noi ci siamo lasciati sedurre dal piatto del giorno, ossia pesce fresco, assaggiando per la prima volta un “bellissimo” e grosso scorfano, un animale tanto brutto quanto buono, cotto secondo la ricetta tipica siciliana che prevede un sughino così delizioso che non puciarci il pane è impossibile. Questo sugo era talmente buono e fatto con prodotti genuini che abbiamo chiesto gentilmente se potevano mettercelo in dei contenitori da portare a casa  per preparare la zuppa della nostra piccola.

Per quanto riguarda i dolci, vi consiglio di tenervi un posticino, perchè la nuvola di cioccolato e frutto della passione è un idillio per il palato.

A differenza del menù troverete esposti moltissimi vini, ma Gianluca saprà guidarvi nella scelta della migliore produzione locale in base ai vostri gusti.

Concludendo, un ottimo ristorante, attento alle materie prime e alle tradizioni, con uno staff professionale ed un titolare preparato e accogliente che saprà accompagnarvi tra i sapori di questa terra.

Consiglio vivamente a chi volesse assaporare a pieno le ricchezze culinarieche la Sicilia ha da offrire, di prendere in seria considerazione il Red & White

Kam’s Review

No Comments

Post A Comment